martedì 16 dicembre 2008

Miracolo in Toscana






















Tre pastorelli di un piccolo paese Toscano hanno riferito di aver visto scendere una nube e, dal suo diradarsi, apparire Enrico Berlinguer. Hanno raccontato che Enrico è apparso loro vestito di bianco con in mano una vecchia intervista rilasciata a Repubblica.
Il segretario del PCI avrebbe riproposto il tema della questione morale ma i tre bambini non hanno voluto rivelare altri particolari. Il PD inizialmente ha invitato alla cautela, ma nonostante ciò centinaia di fedeli si sono presentati spontaneamente nel luogo dell’ apparizione. Decine di assessori e politici locali si sono raccolti in preghiera, centinaia sono state le conversioni e i mea culpa. In alcuni paesi confinanti si favoleggia di statue di Enrico che lacrimano sangue.
Il PD non ha potuto far altro che autorizzare il culto di Berlinguer.
Amministratori locali hanno organizzato i pellegrinaggi e sono già stati presentati in comune i primi progetti per nuove costruzioni. Verranno presto inaugurati negozi con gadget e t-shirt del miracolo, ristoranti, parcheggi, hotel e supermarket. I lavori saranno affidati a dei costruttori fidati e ad una nuova impresa di costruzioni, la Diversità Morale S.p.A.
Andrea Frau

"Apparso" su «M» n. 60 del 15 dicembre 2008.
Concept io me, art Truscia (the great)

Nessun commento: