lunedì 24 novembre 2008

Gigionando






















Oggi in edicola il cinquantasettesimo Emme, con l'ultimo numero redatto a Palermo: da oggi tutti a Roma, per vedere cosa riserva il destino all'unico settimanale nazionale di satira dopo Panorama. In questo numero due mie collaborescion a sfondo topesco: una vignetta con Francesca Fornario che ammirate qui sopra e una illustrazione d'appoggio a un articolo di MrG per gli ottant'anni di Topolino, che se volete gustarvi subito dovete andare in edicola e spendere due euri. Se siete dei pigri sexy, come dice il buon Fricca, attendete domani e la pubblicherò anche qui. Però se accattate Emme oggi potete già studiare il disegno in vista del concorsino che lancerò domani per individuare tutti gli invitati al compleanno del panteganone...non vi siete incuriositi, brutti bifolchi?
Alè, fate girare l'economia.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Posso partecipare anche io al concorsone? Al momento mi sfuggono solo due tizi...

P.S. Complimenti per l'ottima illustrazione, mi sono steso.

Unknown ha detto...

brutto bifolco a Io?

Anonimo ha detto...

ho preso emme e devo farti i vivi complimenti per il disegno disneyano. una cosa che ti metterà alle calcagna gli avvocati disney! Anto

filippo fricca ricca ha detto...

sissì mario. brutto bifolco proprio a te.

Mickey Mauser ha detto...

come funzia il concorsone?
ma soprattutto: che si vince?

Anonimo ha detto...

IO VOTO QUEL VECCHIO PORCO DI TOPO GIGIO.. MA COSA MI DICI MAIII

Marco Tonus ha detto...

Il regolamento on line da domani. Siamo in attesa dell'aut.min.rich.dell.minch. Si vince l'originale, o una pregiata stampa di esso su carta pescia. Studiate intanto...

Mickey Mauser ha detto...

proprio la stessa cosa, l'originale o una pregiata stampa... vabbe' tanto non vinco di sicuro!

Marco Tonus ha detto...

L'originale è cosa per feticisti: è zeppo di ditate, muco, sgommate... ma non demordere! Credi che siano tutti all'altezza della sfida? Inguaribile ottimista...la giuria, composta da me, i miei legali e gli avvocati della Disney si riservano di premiare in base a giudizi contemplati dalla riforma Gelmini. Quindi l'esito è imprevedibile. Mantieni una buona condotta, per intanto...